[…] Con Eutopia, Trickster-p segna un ulteriore punto a suo favore nella ricerca di un linguaggio che si smarchi dalla scena tradizionale imprimendo un ulteriore slancio nel contesto di una ricerca drammaturgica che deve praticamente tutto alla rinuncia della presenza attoriale intesa nella sua tradizionale accezione. E se la dinamica drammaturgica del non-luogo di Eutopia è la messa in gioco della vita sulla terra, siamo anche nel cuore di una matrice teatrale alle sue origini.

Abendzeitung (Germania)

Trickster-p

The game

Il mondo così come l’abbiamo costruito è il risultato del nostro modo di pensare. Non possiamo cambiarlo se non cambiamo il nostro modo di pensare.

Eutopia

Le storie della Terra hanno cambiato di natura e di scala: non scriviamo storie per raccontare la creazione o il corso del mondo, ma per scongiurarne la fine.

Book is a Book is a Book

Ts'ui Pen avrà detto qualche volta: “Mi ritiro a scrivere un libro”. E qualche altra volta: “Mi ritiro a costruire un labirinto”. Tutti pensarono a due opere; nessuno pensò che libro e labirinto fossero una cosa sola.

Nettles

A che età si smette di essere orfani? Chi perde il padre, mettiamo a sessant’anni, si può definire orfano? A dieci sì, ma a quaranta? (...)

Twilight

Coreografia per la luce che muore

Sights

Abbiamo incontrato delle persone cieche. Alcune sono cieche dalla nascita, altre hanno perso la vista nel corso del tempo. Abbiamo chiesto loro di raccontarci come vedono

B

Percorso sonoro a stanze attorno alla fiaba di Biancaneve

.h.g.

Installazione in 9 stanze, un prologo e un epilogo