[...] Un gioco del mondo, tra mappe, immagini, sensazioni, connessioni improvvise tra cose inaspettate. Si sfoglia il libro, si ascolta il racconto che giunge all’orecchio come di lontano insieme a suoni che richiamano le immagini con in uno specchio tra i sensi, e ci si lancia in un viaggio il cui esito è per ciascuno differente. Alla fine ci si risveglia come da un sogno ad occhi aperti, ricchi di una mappatura in un territorio imprevisto, persi e ritrovati, uguali e diversi.

La Regione Ticino (Svizzera)

Trickster-p

The game

Il mondo così come l’abbiamo costruito è il risultato del nostro modo di pensare. Non possiamo cambiarlo se non cambiamo il nostro modo di pensare.

Eutopia

Le storie della Terra hanno cambiato di natura e di scala: non scriviamo storie per raccontare la creazione o il corso del mondo, ma per scongiurarne la fine.

Book is a Book is a Book

Ts'ui Pen avrà detto qualche volta: “Mi ritiro a scrivere un libro”. E qualche altra volta: “Mi ritiro a costruire un labirinto”. Tutti pensarono a due opere; nessuno pensò che libro e labirinto fossero una cosa sola.

Nettles

A che età si smette di essere orfani? Chi perde il padre, mettiamo a sessant’anni, si può definire orfano? A dieci sì, ma a quaranta? (...)

Twilight

Coreografia per la luce che muore

Sights

Abbiamo incontrato delle persone cieche. Alcune sono cieche dalla nascita, altre hanno perso la vista nel corso del tempo. Abbiamo chiesto loro di raccontarci come vedono

B

Percorso sonoro a stanze attorno alla fiaba di Biancaneve

.h.g.

Installazione in 9 stanze, un prologo e un epilogo

Hardwald walk

Trickster-p — Projects — Hardwald walk

Nella primavera 2021, il teatro ROXY Birsfelden ha lanciato Vier eins zwei sieben los, un trittico di progetti sonori sviluppati per altrettanti luoghi del comune di Birsfelden. In questo contesto, Trickster-p ha realizzato una passeggiata sonora per la leggendaria foresta di Hardwald. Hardwald walk invita gli ascoltatori a esplorare lo spazio circostante entrando in relazione con il regno vegetale per riflettere sul rapporto tra il nostro corpo e il mondo delle piante.

Crediti

Concetto e realizzazione

Cristina Galbiati

Voce

Sibylle Mumenthaler

Spazio sonoro

Zeno Gabaglio

Mixing e mastering

Lara Persia – Lemura Recording Studio

Produzione

ROXY Birsfelden