Stratagemmi - Prospettive teatrali (Italia), Nettles

[…] Presto diviene evidente che le parole e le immagini stanno girando intorno a un centro, doloroso e indicibile: la morte di un padre, i ricordi dell’infanzia, la necessità di tenere insieme in un’unica narrazione unitaria il passato dolce e il presente amaro. La drammaturgia si assesta da principio su toni leggeri, quasi favolistici, ma affonda poi senza reticenza sulla finitezza umana, sulla necessità di accettare il lutto, sul valore del ricordo. Trickster-p ci conduce dritti al cuore di ciò che non vorremmo sentire raccontare: la mortalità delle persone che ci sono care, e dunque anche la nostra. Lo spettatore resta solo, negli spazi imprevedibili della scenografia mutante, a prendersi il tempo di una riflessione che difficilmente si concederebbe negli orizzonti stretti della quotidianità.

Via Boschetto 10
CH-6883 Novazzano
T:+41(0)91 647 00 47
mail@trickster-p.ch

Newsletter

Trickster-p è beneficiario di un contratto di sostegno congiunto tra Pro Helvetia – Fondazione Svizzera per la cultura, Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Novazzano.
Nel corso degli anni uno o più progetti di Trickster-p sono stati sostenuti da: Percento culturale Migros, Ernst Göhner Stiftung, Fachausschuss Tanz & Theater BS/BL, Landis & Gyr Stiftung, Fondation Nestlé pour l’Art, Stanley Thomas Johnson Foundation, Oertli Stiftung, Bürki Stiftung, Doron Stiftung, Fondazione Maletti, Fondazione Wintheralter

©2018 - All rights reserved
Agency: CCRZ
Graphic design and code: Leonardo Angelucci