Azione (Svizzera), Nettles

[…] Nettles è un percorso individuale attraverso delle stanze: spazi in cui si trovano sistemate, in una veste essenziale, minimalista, tracce di vissuto, segni del passato elementi concreti di una memoria che può sconfinare nell’inconscio e arredare i sogni facendo rivivere i sentimenti più intimi: una poetica elaborata che evoca la presenza umana senza creare ridondanze. La voce di Cristina Galbiati accompagna in cuffia le installazioni con un testo esemplare per semplicità ed efficacia narrativa. Passo dopo passo si susseguono ricordi autobiografici, la figura del padre, storie, situazioni e rievocazioni di episodi come anfitrioni di un universo onirico attraversato dalla luce della realtà e da un positivo senso di morte che accompagna lo stupore e l’inquietudine dell’infanzia, la fragilità dell’essere umano.

Via Boschetto 10
CH-6883 Novazzano
T:+41(0)91 647 00 47
mail@trickster-p.ch

Newsletter

Trickster-p è beneficiario di un contratto di sostegno congiunto tra Pro Helvetia – Fondazione Svizzera per la cultura, Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Novazzano.
Nel corso degli anni uno o più progetti di Trickster-p sono stati sostenuti da: Percento culturale Migros, Ernst Göhner Stiftung, Fachausschuss Tanz & Theater BS/BL, Landis & Gyr Stiftung, Fondation Nestlé pour l’Art, Stanley Thomas Johnson Foundation, Oertli Stiftung, Bürki Stiftung, Doron Stiftung, Fondazione Maletti, Fondazione Wintheralter

©2018 - All rights reserved
Agency: CCRZ
Graphic design and code by Leonardo Angelucci