Liminateatri.it (Italia), Book is a Book is a Book

[…] Da un punto di vista eminentemente fisico, l’oggetto libro è un manufatto che contiene parole, numeri e altri segni su carta stampata per coinvolgere uno o più lettori in un’esperienza linguistico-immaginativa. Ma Trickster-p aggiunge che un libro è qualcosa di più. Esso è un simbolo della tendenza umana a “scrivere il mondo”, ossia di usare il linguaggio per orientarsi nel paesaggio, nella storia e nel labirinto della mente. Lasciando un segno sulle cose, infatti, il parlante o lo scrivente le nomina e quindi le governa. Ecco allora che si scopre che i nostri libri sono un riflesso piccolo di un Libro grande: quello scritto con ogni nostro pensiero e ogni fibra della nostra immaginazione.

Via Boschetto 10
CH-6883 Novazzano
T:+41(0)91 647 00 47
mail@trickster-p.ch

Newsletter

Trickster-p è beneficiario di un contratto di sostegno congiunto tra Pro Helvetia – Fondazione Svizzera per la cultura, Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Novazzano.
Nel corso degli anni uno o più progetti di Trickster-p sono stati sostenuti da: Percento culturale Migros, Ernst Göhner Stiftung, Fachausschuss Tanz & Theater BS/BL, Landis & Gyr Stiftung, Fondation Nestlé pour l’Art, Stanley Thomas Johnson Foundation, Oertli Stiftung, Bürki Stiftung, Doron Stiftung, Fondazione Maletti, Fondazione Wintheralter

©2018 - All rights reserved
Agency: CCRZ
Graphic design and code: Leonardo Angelucci